22.11.12
in collaborazione con
Network Sonoro
ore 22.00
RENATO RINALDI
THE TIME MACHINE
ingresso
5,00 €
luogo
Cinema Teatro Moderno
Piazza Anna Magnani, 1
Agliana - Pistoia
per info e prenotazioni
tel +39 0574 673887
biglietteria@ilmoderno.it |
RENATO RINALDI
THE TIME MACHINE
Il progetto “Time Machine” è stato concepito al fine di trovare un modo semplice ed immediato di lavorare con il ritmo; il risultato del progetto potrebbe sembrare minimalista, ma non è questo l’obiettivo.
Al contrario, Time Machine è singolarmente ricca e avvincente, Rinaldi si muove infatti più come uno scultore del suono che come un matematico.
Renato Rinaldi, ha studiato teatro, composizione e musica elettronica. Dopo anni di lavoro come attore apre una lunga parentesi in uno studio di registrazione, e in seguito torna al teatro occupandosi del suono.
Come attore ha lavorato con M.Navone, M.Baliani, Elio de Capitani/Teatro dell’Elfo e R. Maffei. Come musicista ha composto musiche per il teatro (A.Taddei, E. De Capitani, F.Bruni, R. Maffei, A. Marinuzzi e Teatro Aperto) e ha collaborato con Giovanna Marini e con la Banda Osiris.
Ha creato installazioni video e sonore e ha realizzato documentari e reportage radiofonici per la RAI. In campo strettamente musicale si interessa alla libera improvvisazione e alla composizione, con particolare attenzione al rapporto suono/ambiente.
Lavora stabilmente col compositiore Giuseppe Ielasi, e il fotografo Armin Linke, e ha collaborato con Alessandro Bosetti, Bruno De Franceschi, Filippo Monico, Domenico Sciajno, Fabrizio Spera, Axel Dorner, Ulrich Phillip, Michel Doneda, Mark Wastell, Rhodri Davis e Gino Robair.
<<< intrusor |