09.12.12
in collaborazione con
Sonar Script Festival
CARLOS CASAS
ore 18.30
CEMETERY
ARCHIVE WORKS#03
ore 19.30
LECTURE SLIDE SHOW
ore 21.00
ELEPHANT BARDO
live cinema
ore 22.00
Incontro con Carlos Casas
introduce Pia Bolognesi
ingresso
5,00 €
luogo
Cinema Teatro Moderno
Piazza Anna Magnani, 1
Agliana - Pistoia
per info e prenotazioni
tel +39 0574 673887
biglietteria@ilmoderno.it |
CARLOS CASAS
Carlos Casas è filmmaker e artista visivo, il suo lavoro è un crossover tra film documentari, cinema e arti visive e sonore. I suoi ultimi tre film sono stati premiati da prestigiosi festival internazionali come Torino, Madrid, Buenos Aires e Città del Messico, mentre alcuni dei suoi video sono stati presentati in mostre collettive. Dopo l’esperienza a Fabrica, nel 2001 ha iniziato una trilogia di lavori dedicati alle condizioni piu streme del pianeta, concentrandosi su Patagonia, Mare di Aral e Siberia. Carlos Casas, che fra le altre cose guida la label Von Archives insieme all’artista Nico Vascellari, nutre uno speciale interesse per il suono e per i paesaggi sonori, come dimostrano i ‘Fieldworks’ (video monocanale o installazioni tratti durante sopralluoghi o pause di ripresa per i suoi film) presentando spesso il suo lavoro sotto forma di live-media.
www.carloscasas.net
CEMETERY
ARCHIVE WORKS#03
Un film sulla morte, la reincarnazione, l’immortalità attraverso l’ultimo viaggio di un elefante verso un cimitero nascosto. Un esperimento in continua evoluzione con i più disparati materiali d’archivio, da pellicole a foto, da scritti a registrazioni audio.
LECTURE SLIDE SHOW
Lettura conferenza sullo stato d’avanzamento della ricerca di Cemetery.
ELEPHANT BARDO live cinema
Un viaggio ipnotico che trae ispirazione dai rituali buddhisti di preparazione alla morte; una sonorizzazione dal vivo realizzata dallo stesso regista che riesuma fantasmi della ricerca musicale e di esperimenti audio-video passati.
<<< intrusor |